News
Davide Biga, prima di tutto un amico e instancabile globetrotter

Il nostro amico d’eccezione Davide Biga ci terrà compagnia per 10 giorni e per 2.500 km alla Genova>Palermo in moto; per chi non lo conoscesse è uno che di giri ne ha fatti e tanti ma uno in particolare … il giro del Mondo in solitaria.
Chi è Davide Biga? assieme a lui lo scopriremo!
Davide Biga: giovane motociclista della provincia di Cuneo che nel maggio 2011 è partito per il giro del mondo in solitaria con una Yamaha XT1200Z Super Ténéré. In 12 mesi, Davide ha percorso 94.000 km attraversando 4 continenti e 31 paesi, raccogliendo belle e brutte esperienze e conoscendo gente straordinaria in ogni parte del mondo. Nel 2016 ha partecipato alla Athens-Gibraltar, 14 tappe totali, 14 nazioni da attraversare, 7.541 km, 616 checkpoint, purtroppo Davide, tra le prime posizioni in classifica, si è dovuto ritirare per una rovinosa caduta a 2 tappe dal termine. Sappiamo però che c’è in ballo la partecipazione a questa estrema competizione anche per il 2017 .. ma potrete chiedere direttamente a lui tutte le news in anteprima!
L’esperienza che lo ha formato maggiormente durante il suo giro del mondo in solitaria è sicuramente il fatto di essere stato da solo con la sua moto in posti per lui sconosciuti e senza alcun conoscente o amico al seguito.
Proprio lui ci ha raccontato che: “prima di partire forse ero un po’ “spavaldo” nell’affrontare le varie situazioni, poi però quando sei lì veramente da solo in certe situazioni non hai scelta: o diventi forte, molto forte, o ti cedono i nervi. E’ stata un’esperienza unica e per certi versi irripetibile che sicuramente mi ha cambiato molto. Quando tutto va’ bene ed è tutto perfetto è stupendo, ma quando sei da solo dall’altra parte del mondo in certe situazioni “spesse” nel quale incappi e sai benissimo che puoi contare certamente solo su te stesso e sulle tue forze…ecco queste sono le esperienze che più ti formano. O affronti le cose con testa ma di petto, senza alcuna paura, oppure ti chiudi in te stesso ed entri in un vortice di negatività, quella che troppi chiamano “sfortuna”. In quelle situazioni difficili devi scegliere tu, e solo tu puoi decidere se diventare “sfortunato” o “estremamente determinato”. Non ti nascondo che in un paio di occasioni (fuga dai banditi sulla Transiberiana e caduta in Bolivia con scafoide destro fratturato) ci sono andato vicino anche io a mollare, pero’ poi quando ero lì per mollare mi sono fermato un attimo e mi sono concentrato. Mi sono immaginato un po’ più avanti nel tempo, ho immaginato come mi sarei sentito di lì a qualche mese una sera tranquillo sul divano o come adesso alla scrivania a pensare “Quel giorno non dovevo mollare, dovevo andare avanti, dovevo farcela !!!”.
Vuoi scoprire qualcosa in più su di lui iscriviti e percorri lo stesso itinerario, in 2.500 km di avventure te ne può raccontare tante e se vuoi conoscerlo un pò di più guarda le sue foto ed immagina la sua avventura:
www.davidebiga.com e il suo filmato riassuntivo del viaggio: Giro del Mondo in Moto
Noi ti aspettiamo assieme a lui!