Comunicato stampa
Presentazione partners della Genova Palermo 2018

Genova – Palermo (in moto)
www.genovapalermo.it
28 aprile / 5 maggio 2018
COMUNICATO STAMPA
Partenza il 29 aprile da Genova e poi sette tappe per 2.400 chilometri
Sono grandi marchi delle due ruote i partner della Genova-Palermo 2018
Aziende a sostegno della manifestazione, vantaggi per i partecipanti
A pochi giorni dallo start, che sarà dato, all’ombra della mitica Lanterna, domenica 29 aprile, la Genova – Palermo 2018 presenta i suoi partner.
Giunto alla seconda edizione, il raid motociclistico più affascinante ed impegnativo d’Italia può contare su un gruppo di aziende sostenitrici di altissimo livello, espressione di autentica eccellenza industriale ed artigiana, che, con la propria presenza, dimostrano di condividere il progetto del Moto Club Motolampeggio di Roma ed il sogno di Daniele Alessandrini, ideatore e patron della manifestazione.
La Genova – Palermo 2018 propone dal 28 aprile al 5 maggio sette tappe da nord a sud della penisola, per circa 2.400 chilometri lungo percorsi poco conosciuti, alla ricerca dello straordinario patrimonio che l’Italia possiede in termini di paesaggio, cultura ed enogastronomia.
Già partner della prima edizione, Honda, il più grande produttore di moto del mondo, conferma la propria presenza equipaggiando con i propri mezzi l’intero staff. Saranno ben otto le moto a disposizione del personale del Motolampeggio, tra Africa Twin, NC 750 X, Cross Runner e X-ADV, tutte dotate di comodi set-valige. Consapevole delle necessità di preparazione di un mezzo destinato ad un raid così lungo, la Honda, grazie anche alla sensibilità di Costantino Paolacci, Responsabile pubbliche relazioni e stampa della casa e motociclista “vero”, ha messo a disposizione i mezzi con qualche giorno di anticipo rispetto alla partenza al fine di consentirne il miglior allestimento.
Honda sarà presente anche alla 20.000 Pieghe, l’altra Gran Fondo organizzata da Daniele Alessandrini (13-17 giugno, Dolomiti), non solo come fornitore ufficiale delle moto per lo staff ma anche come concorrente, con una propria squadra.
Come Tyres Partner entra a far parte delle aziende sostenitrici della Genova-Palermo anche Dunlop, dal 1888 produttrice di pneumatici, un marchio fortemente legato sia all’innovazione tecnologica che alla ricerca di prestazioni sempre migliori. Dunlop, protagonista sulle piste e sulle strade di tutto il mondo con un’immagine inconfondibile, parteciperà al ricco montepremi con 6 set di pneumatici e metterà a disposizione dei partecipanti buoni per l’acquisto di nuovi prodotti.
“La conferma di Honda e l’ingresso di Dunlop, due tra i maggiori marchi motociclistici mondiali, tra i partner della Genova-Palermo ci riempiono di soddisfazione” commenta il patron Alessandrini. “Non ci nascondiamo che si tratta di un progetto ambizioso e non facile, perchè richiede ad organizzatori e partecipanti grande impegno, ma capace anche di produrre eccezionali risultati. Aver saputo trasmettere questi valori ai partner e aver trovato il loro consenso dà forza al nostro progetto e rende la manifestazione sempre più funzionale alle esigenze dei partecipanti”.
Quindi al fianco dei mototuristi attraverso le 7 tappe ci sarà Dunlop, official partner della manifestazione. La passione per la moto è da sempre l’elemento chiave del mondo Dunlop, che ha quindi visto in una competizione come la Genova – Palermo, che declina questa passione in un avventura unica nel panorama delle due ruote, un’opportunità imperdibile per entrare in contatto con i motociclisti più attivi nel mondo del turismo sportivo.
Per prepararsi al meglio per la manifestazione, Dunlop consiglia due prodotti che raccontano le due facce della Genova Palermo. Il TrailSmart e il TrailSmart MAX, sono pneumatici dal DNA Trail, pensati per un utilizzo prevalentemente stradale ma che non disdegnano qualche avventura sullo sterrato: la versione MAX, lanciata sul mercato nel 2018, presenta una combinazione multi-mescola, che garantisce un chilometraggio e una maneggevolezza mai provati prima! Più indicato per i mototuristi più stradali, il Roadsmart III è il pneumatico Sport Touring di Dunlop, per performance elevate e costanti nel tempo: sviluppato grazie l’utilizzo di innovative Nano-Tecnologie, il Roadsmart III è in grado di offrire un chilometraggio elevato e performance sulla pioggia di assoluta qualità! Per saperne di più visitate il sito Dunlop Moto e approfittate della promozione “Riaccendi la Stagione” presso i rivenditori specializzati Dunlop.
Anche Motoairbag, il marchio titolare dell’apprezzato sistema di protezione per motociclisti, conferma la propria partnership e l’attenzione dell’organizzazione ai temi della sicurezza. Motoairbag è dunque presente alla Genova – Palermo (così come lo sarà alla 20.000 Pieghe) e mette a disposizione sei dispositivi destinati in parte allo staff e in parte al montepremi.
Altra conferma proviene da Arai – BER Racing, presenti per il secondo anno consecutivo sia alla Genova-Palermo sia alla 20.000 Pieghe. Il marchio della famiglia Bombarda, fortemente legato all’immagine di caschi di qualità ed al concetto di sicurezza, non solo offre agli iscritti condizioni esclusive per l’acquisto di tutti i prodotti disponibili su BERStores.com (Arai, Alpinestars, Forcefield e Unik) ma mette anche in palio un casco Arai Tour-X4 per il “Magnifico piegatore” e due voucher del valore di 500 Euro ciascuno per i vincitori delle singole classifiche della Genova-Palermo. Inoltre mette a disposizione dello staff sei caschi Arai Tour-X4.
Ezviz è l’Action Partner della Genova – Palermo 2018. Dieci telecamere portatili di altissima qualità saranno montate sui caschi di altrettanti addetti all’organizzazione e filmeranno quindi metro per metro, e da diverse angolazioni, l’intera avventura. Il materiale consentirà di rendere ancora più ricca e spettacolare la documentazione visiva della manifestazione.
Altro partner – ormai storico – che conferma la propria presenza è TOMTOM, ovvero il navigatore per eccellenza. Sei TOMTOM Navigator di ultima generazione andranno ad equipaggiare altrettante moto dell’organizzazione, rendendo più sicura la marcia delle staffette e di conseguenza quella della carovana dei partecipanti. TOMTOM ribadisce così il proprio ruolo di Navigator Partner anche alla prossima 20.000 Pieghe.
Interfono, distribuito da Cellular Line, è la novità della stagione 2018: per la prima volta partner delle Gran Fondo Genova – Palermo e della 20.000 Pieghe, l’azienda mette a disposizione dello staff otto sistemi intercomunicanti che renderanno gli scambi di informazioni vocali più rapidi, pratici e sicuri.
Emblema è un marchio molto popolare tra i motociclisti in quanto produce occhiali di altissima qualità, con struttura in titanio, pensati proprio per l’utilizzo in moto, con stanghette extra-sottili che non disturbano con il casco. Emblema mette a disposizione occhiali per i premiati.
Media partner della Genova-Palermo 2018 sono InMoto, Motosprint, Mototurismo, Daidegas, DONNEINSELLA e Moto On The Road, testate giornalistiche, forum e blog che rilanciano dalle proprie pagine notizie, immagini e il racconto di questo raid.
12 aprile 2018